Chi siamo


L’Associazione Baratto Allegro Pinerolese è un’associazione No-Profit nata nel giugno 2017 da un gruppo Facebook di vendita e scambio di oggetti personali, con l’intento di far tornare le persone nei negozi, attività e ristoranti del nostro territorio, cercando di rilanciare l’economia del Pinerolese facendo risparmiare i propri soci che godono di uno sconto immediato, tangibile, alle casse delle attività che collaborano con essa.

Il gruppo Facebook, in continua crescita, è composto da oltre 15.000 membri del Pinerolese (da Sestriere, dalle Valli, Pellice e Chisone fino a Cercenasco e Orbassano e Saluzzo), di una età media di 35 anni, la maggior parte mamme con bambini in età scolare e pre-scolare.

L’associazione nel corso dell’esercizio sociale annuale, collabora con altre Associazioni Enti, promuove eventi di beneficenza e di socializzazione fra i membri con feste, pranzi, laboratori per bambini, cene e gite sociali ed acquisti equo-solidali.

Tali eventi hanno consueta risonanza sugli organi di stampa locali.

Le numerose Attività che collaborano con l’Associazione, e che potrete trovare nella pagina Convenzioni di questo sito,vengono sponsorizzate e promosse  attraverso ben 7 canali di comunicazione, onde sfruttare appieno il contatto con i componenti del gruppo e delle loro famiglie, per raggiungere poi una visibilità ancora più ampia e totale sul territorio tramite il canale youtube indicizzato.

 Veicoli di promozione:

Gruppo Facebook  Baratto Allegro

Pagina Ufficiale Facebook Associazione Baratto Allegro Pinerolese

Sito Web www.barattoallegro.it con pagina dedicata e banner pubblicitari

Canale Telegram Associazione Baratto Allegro Pinerolese

Istagram barattoallegro_bap

Servizio di Newsletter

Canale YouTube Baratto Allegro Pinerolese

 

Tutto ciò premesso, se avete una azienda, un locale, un’attività in proprio, saremmo onorati di poter iniziare una collaborazione promuovendo, quindi nella modalità sopra descritta, 

– il vostro marchio

– gli eventi da voi organizzati

– le vostre attività 

– i vostri prodotti 

e tutto quanto sia Vostro interesse mettere in evidenza, nei tempi e nelle modalità che concorderemo previo appuntamento.

 

Vi invitiamo ad iscriverVi al nostro gruppo Facebook per poter immediatamente incominciare a guadagnare RISPARMIANDO!!!

Il gruppo Facebook vanta una percentuale di post di vendita conclusi con profitto dell’87% grazie ad una gestione scrupolosa ed attenta dei suoi amministratori sempre presenti e pronti a risolvere qualsiasi tipo di contestazione e/o problema.

Il gruppo Facebook ha a disposizione 18 punti di appoggio (che trovate elencati nella pagina di questo sito ad essa dedicata) di cui 5 in Pinerolo e gli altri dislocati in paesi limitrofi (da Sestriere a Orbassano) TUTTI serviti dalle staffette, ovvero ragazze che prelevano ogni settimana  i vostri scambi lasciati nel punto di appoggio a voi più comodo e li portano nel punto di appoggio cui sono destinati, il tutto GRATUITAMENTE!

Un regolamento chiaro ed essenziale vi aiuterà a capire il funzionamento del gruppo e una sezione COMUNICAZIONI, contenete  post informativi, vi farà conoscere tutto quello che è necessario per fruire il gruppo e sfruttarne le potenzialità.

 

Per qualsiasi informazione potete contattarci via email info@barattoallegro.it o rivolgervi in sede 

c/o Pensiero Stupendo, Via Cagni 33, Pinerolo

lunedì 9-12  e 15,30-19

martedì CHIUSO

mercoledì 9-12  e 15,30-19

giovedi  9-12  e 15,30-19

venerdì 9-12 e 15,30 – 18,30

sabato 9-12 e 15,30 – 18,30

domenica CHIUSO

 

 

Print Friendly, PDF & Email